Credo fortemente nell’idea che l’informatica debba facilitare le attività quotidiane, adattandosi all’esigenze dell’utente, fornendo soluzioni semplici nell’utilizzo e affidabili nel risultato.

Ho abbracciato la filosofia low code e sono convinto che questa innovazione darà una svolta all’informatica, cambiando radicalmente il processo che porta alla realizzazione di una applicazione.

Ho conseguito la Laurea Specialistica in Scienze dell’Informazione nel 2010, con una tesi sperimentale in Cibernetica e Intelligenza Artificiale.

Dal 2010 al 2016 ho lavorato come consulente per il Gruppo Maggioli (divisione Cedaf) venendo a contatto con alcune idee innovative, in cui si intravedeva la potenzialità del low coding.

Dopo una parentesi in NTS, come sviluppatore, mi sono avvicinato al mondo della sanità, prima come tecnico IT presso Medoc SRL, poi in Onit Group SRL.

Fino 2019 ho ricoperto il ruolo di “specialista di prodotto”: ho approfondito la mia conoscenza del ciclo di sviluppo di un software e delle dinamiche aziendali.
Ho seguito diversi progetti, sia in ambito sanitario che logistico, contribuendo alla crescita del team di customer care.

Nel 2020 ho lasciato il contratto a tempo indeterminato: attualmente mi dedico a tempo pieno alla realizzazione di applicazioni low code.