Sono un cacciatore: la mia missione è scovare le applicazioni complicate e lente per sostituirle con web application personalizzabili, veloci e facili da usare.


Credo fortemente che l’informatica debba facilitare le attività quotidiane, adattandosi alle esigenze dell’utente, fornendo soluzioni semplici nell’utilizzo e affidabili nel risultato.

Ho abbracciato la filosofia low code e sono convinto che questo approccio cambierà il processo che porta alla realizzazione di una applicazione.

La mia esperienza parte da una tesi sperimentale in Cibernetica e Intelligenza Artificiale, quindi ho lavorato (e collaboro tutt’ora) con il Gruppo Maggioli, nell’ambito della Pubblica Amministrazione.

Dopo alcuni anni in Onit Group, dove ho seguito importanti progetti nel mondo della sanità, della logistica, gestione del magazzino e della produzione industriale.

Dal 2020 mi sono dedicato al low code e, in collaborazione con DB Fix, stupisco i clienti con applicazioni efficienti, sicure, fruibili e con tempi di realizzazione che non hanno eguali.

Hai un’idea da realizzare?
Vuoi modificare, integrare o cambiare una applicazione?

Contattami per una consulenza gratuita!

© 2021 Roberto Rocca P.IVA 04528660402